CARICAMENTO

Seguimi

Video strategy: 3 case history di successo
27 Ottobre 2022|Marketing BasicMarketing VideoWeb Marketing

Video strategy: 3 case history di successo

Video strategy: 3 case history di successo

Bentornati sul blog di Playmarketing!
Negli articoli precedenti vi abbiamo parlato di video content stategy e di come il formato video sia ormai indispensabile per raccontare in maniera diretta, spontanea e creativa chi si è.
Oggi, con la nostra Head of Video Elisa Valt, parleremo ancora di video strategy e ci concentreremo su tre lavori realizzati negli ultimi mesi per alcuni nostri clienti.
La supervisione di Elisa in questi progetti è stata fondamentale: oltre ad essere esperta in video editing e riprese, è anche autrice, producer e ha accumulato esperienze presso le migliori case di produzione italiane – Fargo Film, Altoverbano, Dario Piana, Movie Magic, Think Cattleya.

Video strategy: 3 nostre case history di successo

“Elisa, rieccoci a raccontare i tuoi progetti! Parlaci del primo.”

“Sono felice di parlare del primo dei tre lavori che ho selezionato per questa intervista. Si tratta di un video realizzato per il nostro cliente Vismaravetro in occasione del Super Salone del mobile del 2021.

Come ben sappiamo, la pandemia ha cambiato il modo di concepire e svolgere gli eventi, le fiere e tutti i momenti di aggregazione fondamentali per le aziende. Il Super Salone non ha fatto eccezione: era ridotto negli spazi e nelle possibilità di interazione. Nell’ edizione 2021, diversa da tutte le altre anche per il carico emotivo che si portava dietro, esserci era una scommessa.
Per questo abbiamo pensato ad un video unconventional che si distaccasse dallo stile più classico di Vismaravetro: un video divertente che va dritto allo spettatore e lo intrattiene, fornendogli dieci motivi per essere al Supersalone. La ripartenza degli eventi, della promozione delle aziende che fanno design e arredi è fondamentale per dare nuova linfa vitale a due settori fermi troppo tempo a causa del Covid.
Elia Vismara ha accolto la sfida con entusiasmo ed ha dimostrato autoironia e coraggio. Insieme abbiamo realizzato un video divertente e fuori dagli schemi per un invito… mai visto prima! Tra una chiacchierata, un aperitivo e una passeggiata tra gli stand, il Super Salone ha unito le persone dopo due anni.”

 

“Fantastico! Gli eventi e le fiere sono davvero fondamentali per le aziende, di qualunque tipologia esse siano. Parlaci del secondo progetto che hai deciso di portare come case study.”

“A proposito di aggregazione e di persone che tornano ad incontrarsi, il secondo progetto è stato realizzato per il cliente PVS e riguarda la sensibilizzazione all’utilizzo del DAE, il defibrillatore automatico.

In occasione dell’entrata in vigore del DDL 1441 abbiamo sentito l’esigenza di parlare a tutti: un pubblico eterogeneo, non solo B2B. Il defibrillatore è un oggetto che a molti fa paura, eppure il suo utilizzo in situazioni di emergenza salva la vita. Tante persone sono spaventate e credono di non poterlo utilizzare: la paura è non sapere da dove cominciare, non saper calibrare l’energia, fare del male a qualcuno.
Il video, che si serve dell’animazione come mezzo immediato e di facile comprensione, veicola un messaggio fondamentale: tutti possono usare un DAE in caso di arresto cardiaco – sia su un adulto che su un bambino. Il dispositivo è in grado di identificare autonomamente i parametri di un arresto cardiocircolatorio ed eroga lo shock elettrico solo nel caso in cui il cuore si sia fermato. Salvare una vita è tutto ciò che conta: il nostro video ha come obiettivo scardinare la paura e invitare le persone ad aiutare, sempre. Speriamo di essere riusciti nell’intento!”

 

“Cosa ci dici, invece, del terzo caso di successo?”

“Si tratta di un video realizzato per un nostro cliente storico, Dispotech – in particolare per la linea dentale Perfecto.
Per noi era fondamentale sottolineare l’importanza dell’argomento ecosostenibilità, ma soprattutto parlare del grande lavoro che Dispotech sta facendo con la sua linea monouso. L’inquinamento di oceani, territorio e aria è un tema serio e non possiamo far finta che non esista. Il video realizzato per Dispotech è stato il frutto di studi, interviste agli acquirenti del prodotto e valutazioni qualitative: l’azienda produttrice fa la differenza, creando prodotti ecofriendly, facilmente smaltibili e assolutamente validi. Le materie prime con cui vengono realizzati i prodotti Dispotech sono eccellenti e riducono gli sprechi, i prodotti sono riciclabili al 100%.
La musica scelta per il video coinvolge lo spettatore, le immagini e le sequenze sono fresche e colorate – così come sono coloratissimi i prodotti pensati per i clienti dentisti che scelgono Dispotech.”

Questi sono solo alcuni dei nostri lavori di video marketing, ma con la nostra creatività ed esperienza possiamo davvero realizzare qualsiasi tipologia di video.

Se vuoi saperne di più o ti piacerebbe creare un video per il tuo business, noi saremo felici di aiutarti.
Contattaci, raccontaci la tua idea e iniziamo questo progetto insieme.

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


    Consenso Privacy

    [custom-facebook-feed]