CARICAMENTO

Seguimi

Facebook cambia nome: nasce Meta
29 Ottobre 2021|Marketing Trend

Facebook cambia nome: nasce Meta

Facebook cambia nome: nasce Meta

Oggi sul blog di pLAYmARKETING ti diamo qualche informazione in più sulla notizia che più di tutte sta rimbalzando sui siti di news, nei tg e sui canali di informazione. Stiamo parlando del clamoroso rebranding di Facebook che (come non detto) presto cambierà nome e si chiamerà Meta. La notizia è stata annunciata dal CEO di FacebookMark Zuckerberg durante l’evento annuale della più famosa azienda big tech del mondo. Il Washington Post è stato il primo media a diffondere la notizia che vi riportiamo di seguito; noi ci serviamo del supporto di un articolo pubblicato su interestingengineering.com.

Sta succedendo: tra un periodo di tempo ancora non molto chiaro Facebook non esisterà più. O meglio, si chiamerà Meta. La notizia è di quelle che fanno parlare davvero tutti, ma è davvero una sorpresa?

La mossa di Zuckerberg non è solo un massiccio rebranding, ma anche un modo per spostare l’attenzione da uno dei momenti più difficili della storia dell’azienda (che poco meno di un mese fa ha vissuto un lungo e problematico down dei server in tutto il mondo). Durante la conferenza annuale dell’azienda Mark Zuckerberg ha annunciato che Meta sarà incentrata sulla Realtà Virtuale e sulla Realtà Aumentata, due nuove tecnologie che saranno onnipresenti nel nostro prossimo futuro.

Meta è la parola greca per “oltre” ed è proprio questa l’idea dietro al cambiamento del più popolare social del mondo: migliorare la connettività tra persone passando dal social convenzionale all’utilizzo di VR e AR. In futuro sarà possibile connettersi tra dispositivi Oculus VR e l’app Messenger sarà ancora più completa e funzionale.

La decisione presa dalla dirigenza di Facebook è davvero epocale ed è stata certamente meditata a lungo, specie se si considerano i numerosi scandali sulla privacy e i continui malfunzionamenti delle app di Zuckerberg. Cambiando nome, Meta non potrà essere confusa con altre aziende e prenderà il posto che saprà guadagnarsi nel settore VR e AR.

Al momento non ci sono notizie che riguardano cambiamenti di questa portata né per Instagram né per Messenger. I servizi offerti da Facebook e dalle altre app non verranno dismessi. Instagram, Messenger e la società di Realtà Aumentata Facebook Reality Labs sono ormai parte integrante della società moderna e del quotidiano di miliardi di persone.

Naturalmente Osm1816 seguirà la rivoluzione di Facebook in ogni suo step: continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato!

 

Hai mai pensato ad un progetto in AR o VR per la tua azienda? Chiedici un incontro per progettarlo e produrlo, clicca qui.

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


    Consenso Privacy

    [custom-facebook-feed]