CARICAMENTO

Seguimi

Strategie di video marketing: la parola alla nostra Head of Video Elisa Valt
27 Novembre 2020|Marketing Video

Strategie di video marketing: la parola alla nostra Head of Video Elisa Valt

Strategie di video marketing: la parola alla nostra Head of Video Elisa Valt

Nell’articolo di oggi di Playmarketing parliamo di video marketing… il nostro video marketing! La head of video Elisa Valt racconterà le strategie, le idee e tutto ciò che c’è dietro la realizzazione dei video creati per i nostri clienti PVS e Dispotech. Buona lettura!

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare più volte in altri articoli del blog, oggi il video marketing è una componente vitale delle strategie marketing di aziende grandi e piccole. Il contenuto più amato è il video, in grado di intrattenere, informare, divertire, invitare alla riflessione. Non solo: nel 2020 la fruizione dei video è aumentata a dismisura (anche a causa della pandemia), spazzando via la concorrenza degli altri contenuti.

Ma perché i prodotti audiovisivi sono così amati? La scienza viene in nostro aiuto: si stima che l’essere umano elabori e processi le immagini 60.000 volte più velocemente rispetto ad un testo scritto. Questo dato incredibile è già sufficiente per convincere i tuoi clienti a pensare di incorporare al marketing una strategia video – sia essa finalizzata alla vendita, al rafforzamento della brand awareness, al customer care mediante video tutorial.

La dottoressa Elisa Valt è la nostra Head of Video: è lei la mente creativa dietro ai progetti video che realizziamo per i nostri clienti.

Valt si laurea in Scienze dei Beni Culturali ma decide fin da subito di inseguire la sua vera passione, la Comunicazione. Entra nel team di autori dell’iconico programma “Le Iene Show”, ma è anche producer ed esperta in video editing e riprese. Lavora per case di produzione del calibro di Fargo Film, Altoverbano, Dario Piana, Movie Magic, Think Cattleya; nel marzo 2013 è autrice, regista e operatrice di simonaventura.tv, webtv del portale Yahoo.

Dal 2017 la dottoressa Elisa Valt fa orgogliosamente parte del team Osm1816 in qualità di Head Of Video. Il suo compito è quello di analizzare e incrociare i dati di marketing e vendite delle aziende per studiare la strategia video più adatta a ciascuna di esse. La strategia di  video marketing viene “cucita su misura” in base all’obiettivo che il brand vuole raggiungere – e si basa sull’approfondimento di canali, linguaggi e sulla proposta di più tipologie di video (trattamento d’immagine). Alla fine si realizza un vero e proprio palinsesto personalizzato, in cui sono raccolti contenuti di vario tipo.

Abbiamo chiesto ad Elisa di raccontarci di più sugli ultimi progetti sviluppati insieme: ecco cosa ci ha risposto.

D:Elisa, raccontaci del lavoro realizzato per PVS. Che tipo di video è stato realizzato e perché? Qual era l’obiettivo?

R:Abbiamo optato per un trattamento video che rappresentasse al meglio l’idea di prototipo (rendering 3D), ma che al tempo stesso fosse in grado di impreziosire l’ecobox Futura. Per questo motivo abbiamo scelto un taglio fashion, sia per il tipo di musica – che ha richiami futuristici – sia per la scelta delle inquadrature.

Il nostro obiettivo era quello di colpire e comunicare al mondo che PVS è stata la prima a creare questo tipo di prodotto: naturale, resistente, rispettoso dell’ambiente ma anche bello.

 

D: Cosa ci dici, invece, del lavoro realizzato per Dispotech?

R: Per quanto riguarda il video realizzato per Dispotech abbiamo deciso di puntare su una tipologia di contenuto informativo ma con un taglio volutamente ironico,che unisseinformazione ed intrattenimento. In questo modo, l’attenzione dello spettatore rimane sempre alta.

D: Questa scelta spiega anche l’utilizzo di personaggi popolari e amati come i supereroi.

R: Certamente. Il video ha un taglio B2C e per questo abbiamo scelto la tematica dei supereroi, che da sempre ci appassiona.

Cosa ne pensi della video strategy? L’hai già incorporata nel tuo piano marketing? Per scoprire come creare insieme a noi una strategia di Video marketing visita la nostra sezione dedicata!

Per saperne di più e per richiederci informazioni, contattaci.

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


    Consenso Privacy

    This message is only visible to admins.

    Problem displaying Facebook posts.
    Click to show error

    Error: Server configuration issue