CARICAMENTO

Seguimi

Il Brand marketing dopo il Covid-19
11 Maggio 2020|Marketing Trend

Il Brand marketing dopo il Covid-19

Il Brand marketing dopo il Covid-19

In questo appuntamento scopriamo come affrontare il brand marketing, alla luce della pandemia da COVID-19 e di tutti i cambiamenti che il periodo post virus comporterà. Ecco l’approfondimento di pLAYmARKETING grazie al supporto di un articolo pubblicato su hbr.org.

Con la diffusione del Covid-19 è cambiato tutto: il nostro stile di vita, il modo in cui lavoriamo e ci relazioniamo agli altri. Sono cambiate, soprattutto, le abitudini dei consumatori: questo non può sfuggire ai brand che devono registrare questi cambiamenti e agire di conseguenza per modificare il modo in cui fanno marketing.
Cosa può fare, allora, un brand per mantenere i propri clienti, attrarne altri e prendersene cura?

  • Essere empatico e trasparente. In un momento storico dove la popolazione mondiale è impaurita e vulnerabile, l’empatia è il sentimento di cui tutti abbiamo necessità. La narrazione del brand quindi necessita di trasparenza e onestà: fai solo ciò che puoi rispettare e fai promesse che puoi mantenere.
  • Associare il tuo brand ad una buona azione. I clienti avranno a cuore e si ricorderanno dei gesti di bontà fatti dalle aziende. Prova a fare una donazione a un banco alimentare o a fornire gratuitamente gli ospedali dei dispositivi di protezione, oggi fondamentali e preziosi. Alcune aziende hanno addirittura modificato la propria produzione, reinventandosi e producendo soluzioni disinfettanti per le mani – ove possibile.
    Questi gesti, così come le notizie positive, fanno la differenza e alleviano l’ ansia e la preoccupazione nei consumatori: fai quello che puoi, con sincerità e autenticità.
  • Trovare nuovi modi per lavorare ed essere disponibile.Con l’inizio del lockdown e la necessità del distanziamento sociale, il mondo del lavoro si è trasformato in tempi velocissimi. Oggi tutto si fa grazie al web: riunioni, comunicazioni, scambio di documenti e materiale. Approfitta di questo periodo difficile per innovare la tua azienda e implementare tecnologie che, forse, non avevi mai considerato prima.

Tutte le aziende, nel convivere con questo virus, hanno dovuto guardare in faccia alla realtà, reinventarsi per sopravvivere e continuare a lavorare nonostante tutto. Viviamo un momento storico unico nel suo genere: cerchiamo di imparare qualcosa da tutto questo, guardando verso il futuro con positività.

Cosa ne pensi di questo articolo? Contatta il team Playmarketing e faccelo sapere!
Pulsante newsletter

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue