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Covid-19: 3 Consigli per comunicare correttamente
5 Aprile 2020|Media Office

Covid-19: 3 Consigli per comunicare correttamente

Covid-19: 3 Consigli per comunicare correttamente

Oggi, sul blog di Playmarketing, parliamo di come comunicare correttamente ai tempi del Covid-19. Per farlo, ci serviamo del supporto di un articolo molto interessante sull’argomento pubblicato sul sito smartcompany.com.au.

Le perdite miliardarie dell’economia mondiale ci fanno capire, mai come in questi tempi, che le aziende devono essere pronte a fronteggiare l’emergenza. La chiave della ripresa – o semplicemente ciò che può aiutarti a stare a galla – sta nella comunicazione: continua a comunicare coi tuoi clienti, a informarli, a interagire con loro in vista di tempi migliori. Continua a lavorare, formula nuove idee: le piccole imprese devono necessariamente rimboccarsi le maniche. Ecco qualche consiglio su come agire in questo momento difficile.

  1. Non dare nulla per scontato.

Non credere che i tuoi clienti o coloro che ti seguono abbiano accesso a informazioni affidabili: crea una tua piccola guida con la quale accompagni i clienti fornendogli informazioni giuste (se puoi, affidati al supporto di qualche esperto) e supporto nel caso ci siano problemi. In momenti di crisi come questo è importante che dipendenti, staff e clienti sappiano che ci sono soluzioni e pianificazioni studiati con anticipo e non improvvisati all’ultimo momento.

  1. Sii fiducioso e “sveglio”

Periodi come questo possono sembrare apparentemente “morti”: è il momento di rafforzare la fiducia nei confronti dell’azienda, così come guardarsi intorno e captare qualsiasi idea nuova o opportunità di crescita offerta dal mercato attuale.

Attualmente il mercato dei viaggi – specialmente quelli verso l’estero e, in particolare, verso l’Asia – è in stallo a causa delle misure restrittive dei vari paesi del mondo. In generale, si crede che il 2020 sarà un anno difficile perché tanti rinunceranno alle vacanze, specie se con mete internazionali.

  1. Cerca di essere una brava persona.

In questo momento così difficile per tutti, cerca di essere una brava persona. Aiuta i più deboli. Nei tuoi canali di comunicazione puoi concentrarti sul far passare un messaggio positivo: aiutare chi ne ha più bisogno in un momento di difficoltà. Se puoi decidere di assumere un atteggiamento, scegli di essere gentile!

Una comunicazione trasparente e sincera è senza dubbio una strategia vincente per affrontare un periodo difficile e incerto come questo. Non chiudere i tuoi canali di comunicazione e… in bocca al lupo!

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Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
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