CARICAMENTO

Seguimi

Come integrare il content marketing nella tua azienda
28 Febbraio 2020|Marketing Basic

Come integrare il content marketing nella tua azienda

Come integrare il content marketing nella tua azienda

Bentornati al consueto appuntamento con le news del blog Playmarketing. Oggi parliamo di uno strumento vitale per le aziende: il content marketing. La creazione di contenuti, infatti, è fondamentale per mantenere “viva” e interessante un brand, un’azienda, una realtà imprenditoriale. Raccontare se stessi, coinvolgere gli utenti coi contenuti è uno strumento utile per trovare nuovi clienti e allargare il proprio bacino di utenza. Ma come si può sfruttare il content marketing al meglio e renderlo un ingranaggio fondamentale della propria azienda? Cerchiamo di scoprirlo grazie a questo articolo, scritto col supporto di un blogpost letto su searchenginejournal.com.

Ogni azienda che possiede un reparto marketing avrà sicuramente al proprio interno qualcuno che si occupa dei contenuti – dall’ideazione di un piano editoriale alla loro creazione. Anche l’azienda più piccola deve fare i conti col marketing e con l’importanza della creazione di contenuti: farlo bene fa tutta la differenza del mondo.

Come fare content marketing da zero, se non ne hai mai sentito parlare e ti piacerebbe iniziare? E come organizzarlo meglio, se già lo fai? Ebbene, un buon punto di partenza può essere coinvolgere tutti gli altri “reparti” dell’azienda. Ad esempio, chi si occupa di vendite può dare consigli e dritte su cosa piace o non piace ai consumatori; chi si occupa di customer service conosce le domande (e le risposte) che ogni cliente vorrebbe prima e dopo ogni acquisto e fa sì che sia sempre soddisfatto; i manager o chi sta ai “piani alti” conosce i valori aziendali, le motivazioni che hanno spinto a creare un determinato prodotto/servizio e il pubblico target. Insomma, una semplice chiacchierata coi tuoi colleghi o dipendenti può darti innumerevoli spunti per produrre contenuti: chiedi loro di aiutarti a scrivere qualche articolo che tratti argomenti interessanti, in linea col loro lavoro e il loro ruolo in azienda. Concorda con tutti i tuoi collaboratori un tono di voce giusto per il tipo di azienda che rappresentate e… inizia subito!

Attenzione: i contenuti non sono soltanto, come molti credono, semplici articoli sul blog del sito aziendale. Oggi i video, i social network, l’email marketing sono strumenti fondamentali su cui investire. Studia, guardati intorno e trova i contenuti che più ti piacciono e che più si addicono al tuo business.

E tu cosa ne pensi del content marketing?  Dicci la tua: contatta Playmarketing.

Per rimanere aggiornato sui nostri contenuti iscriviti alla nostra newsletter!
Pulsante newsletter

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.