CARICAMENTO

Seguimi

Lo shopping in AR per la neve !
23 Gennaio 2020|Augmented RealitySenza categoria

Lo shopping in AR per la neve !

Lo shopping in AR per la neve !

E se potessi fare shopping in AR? L’Augmented Reality è una tecnologia straordinaria, sempre più utilizzata in tantissimi settori. Anche alcuni marchi di abbigliamento si stanno convertendo, offrendo ai potenziali clienti (e a quelli già fidelizzati) dei servizi davvero innovativi. Oggi scopriamo come si può fare shopping per la montagna grazie al supporto di un articolo pubblicato su sourcingjournal.com. Buona lettura!

Devi comprare dei capi nuovi per andare in montagna e ti piacerebbe vedere come ti stanno prima di effettuare la spesa? Il brand di Mountain Hardwear viene in aiuto dei suoi clienti mettendo a disposizione un’esperienza in AR che permette loro di vedere come potrebbero stare addosso alcuni capi e elementi di attrezzatura da sci.

Un’idea davvero fantastica, non nuova nel mondo della moda: era già venuta in mente a Gucci – che ha dato la possibilità ai clienti interessati di “provare” le nuove sneakers Ace, e al brand di zaini Herschel, che dà la possibilità a chi fa shopping online sul sito del brand di visualizzare gli zaini facendoli ruotare in tutte le angolazioni per osservarli meglio.

L’idea di aiutare i clienti nello shopping, permettendo loro di visualizzare indossati i capi di abbigliamento e gli accessori da montagna creati da Mountain Hardwear, nasce da varie esigenze: innanzitutto andare incontro a coloro che non possono recarsi nei negozi fisici, ma anche per quelli che non vogliono rischiare di recarsi in store e non trovare ciò che hanno ricercato e scelto online. Tra le altre motivazioni che hanno spinto il brand a investire nell’AR c’è l’intenzione di aiutare i potenziali clienti ad osservare meglio i materiali e i dettagli dell’abbigliamento, degli scarponi e degli accessori e fare un acquisto consapevole: è quanto spera Jeff Brandon di Mountain Hardware.

A curare e realizzare l’AR experience pensata e voluta da Mountain Hardware è stata un’agenzia di San Francisco, Transparent House: tramite app è possibile visualizzare abbigliamento e accessori da tante angolazioni, così da poter decidere al meglio cosa acquistare.

Cosa ne pensi di questa innovazione? Ti piacerebbe che il tuo brand preferito ti desse la possibilità di “provare” abbigliamento e accessori grazie all’AR prima di acquistarli? Dicci la tua: contatta Playmarketing! E per rimanere aggiornato con il nostro blog, iscriviti alla newsletter.
Newsletter pLAYmARKETING

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue