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Hubspot: Ecco 6 modi in cui fa crescere il tuo business
10 Gennaio 2020|Demand Generation

Hubspot: Ecco 6 modi in cui fa crescere il tuo business

Hubspot: Ecco 6 modi in cui fa crescere il tuo business

Se sei arrivato su questa pagina, avrai sicuramente sentito parlare di Hubspot e starai cercando maggiori informazioni per capire se è lo strumento adatto a te e alla tua azienda. Abbiamo buone notizie per te, sei nel posto giusto!
Prima di approfondire il discorso e spiegarti quali sono i 6 modi in cui Hubspot ti aiuterà a far crescere il tuo business, ecco una veloce descrizione.

Hubspot è un CRM (Customer Relationship Management), uno strumento in grado di gestire contatti, potenziali prospect e clienti, tracciando il loro processo di interazione con la tua azienda e i tuoi canali, raccolte in un unico posto. Il vantaggio in questo senso è sia per il cliente, che migliorerà la sua esperienza di navigazione e avrà accesso a più informazioni, ma soprattutto per i tuoi reparti di vendita e marketing che potranno condividere in maniera più efficace le informazioni.

Per aiutarti a comprendere meglio in che modo Hubspot può davvero aiutarti a far crescere il tuo business, ecco 6 motivi per cui dovresti provarlo:

  1. Gestisce contatti e aziende

La funzione principale del CRM è organizzare e raccogliere in un unico luogo tutte le informazioni relative ai contatti e alle rispettive aziende. E’ possibile inoltre accedere alle singole schede per aggiungere note, appuntamenti, task, incontri e monitorare il flusso delle comunicazioni. E’ inoltre possibile assegnare a uno specifico componente del team il proprio contatto, o assegnare in base al processo vari livelli di interazione.

  1. Prospect

Monitora in tempo reale le visite dei tuoi contatti sul sito web, in modo da verificare quali prodotti e servizi sono più interessanti, o quali contatti sono più “caldi” e pronti per essere contattati.

  1. Form

Uno dei grandi punti di forza è la capacità di creare dei form in modo pratico e veloce per raccogliere dati e generare Lead. E’ compatibile con numerose piattaforme CMS (WordPress, Wix ecc.) e di facile configurazione. E’ possibile inoltre attivare dei messaggi automatici o reindirizzare l’utente verso altre pagine. Infine, ogni form dispone già delle specifiche GDPR Compliance: ti basterà cliccare su un semplice pulsante per raccogliere i tuoi dati in totale sicurezza e rispetto della normativa!

  1. Notifiche, task e note

Il sistema ti permette di attivare una serie di funzioni utili per il tuo team, segnalandoti ogni volta che un Lead apre una mail, clicca su un link o scarica un documento importante: in questo modo sarai sempre in grado di monitorare l’interesse dei tuoi potenziali clienti e disegnare delle specifiche strategie per raggiungerlo nella maniera migliore. Il secondo vantaggio è che ti permette di capire quali sono i contenuti che funzionano meglio sulla tua pagina, o raccolgono più utenti, in modo da migliorare per le attività future. Le task invece ti permettono di assegnare e gestire il lavoro all’interno del tuo team, monitorando i tempi. Le note, infine, ti permettono di aggiornare lo stato dei contatti, in modo da essere sempre allineati sulle attività.

  1. Chatbot

Utenti, potenziali prospect e clienti vorranno avere una comunicazione costante con te e tutte le informazioni nel più breve tempo possibile. Grazie a questa funzione sarà possibile creare un chatbot in grado di qualificare i tuoi lead, e fornirgli informazioni e servizi utili per l’interazione con la tua azienda. Sarà ovviamente possibile passare la conversazione a un agente dal vivo se il contatto risulta qualificato, aiutandoti ad ottimizzare e migliorare i tempi. Le informazioni del chatbot saranno poi raccolte nella scheda del contatto.

  1. Deals

Grazie agli strumenti di vendita, potrai creare delle pipeline con cui monitorare lo stato dei processi di vendita e visualizzare in quale fase del funnel di vendita si trovano i tuoi clienti. Ti aiuterà a velocizzare l’azione commerciale eliminando tempi di attesa o di valutazione dell’offerta.

Questi sono solamente 6 motivi per cui Hubspot può aiutarti a evolvere il tuo business, implementando una strategia di Demand Generation che massimizzi il tuo lavoro dei reparti di marketing e vendita portando la tua azienda ad un nuovo livello!
Vuoi saperne di più e scoprire in che modo puoi strutturare una strategia di Demand Generation per la tua azienda? Parliamone insieme, prenota una CALL GRATUITA!

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Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
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