CARICAMENTO

Seguimi

Social: e io come li uso?
29 Novembre 2016|Web Marketing

Social: e io come li uso?

Social: e io come li uso?

Si è concluso con successo il corso “Social: e io come li uso?” tenuto da Gianni Vacca, Marketing Manager di pLAYmARKETINGin collaborazione con ATC Livigno il 22/23 novembre presso il convention center di Plaza Plachéda, a Livigno.

Il corso è stato dedicato agli operatori del settore turismo, con lo scopo di professionalizzare le figure che devono gestire le pagine social network aziendali, inclusi i titolari interessati a comprendere meglio come utilizzare questi strumenti al meglio per aumentare la visibilità delle proprie attività.

Nonostante questi strumenti siano apparentemente gratuitiaccessibili a tutti, utilizzarli con successo per aprire un canale di comunicazione efficace tra azienda e mondo esterno è a tutti gli effetti un’attività da professionisti che deve essere pianificata, gestita e monitorata con metodo: improvvisa, e anche i risultati che otterrai saranno improvvisati.

 

Per poter trasmettere un’immagine aziendale coerente e ottenere gli obiettivi desiderati è infatti necessario attuare una strategia specifica anche per questi canali… come in effetti è stato fatto da Gianni Vacca sin dal 2010 con Mottolino (la prima realtà a Livigno ad aver introdotto questo aspetto), che non a caso ad oggi è l’impresa privata più aggiornata e attiva del territorio sui social network.

Nei due giorni trascorsi tra teoria ed esercizi pratici al computer sono stati trattati vari argomenti, tra cui:

  • Il mondo dei social network per le attività turistiche – oggi.
  • Come scegliere i social network più idonei alla propria struttura.
  • Cosa si ottiene dai social network.
  • Strategia: creare il piano editoriale.
  • Pratica: come scrivere sui social network.
  • Chi si deve occupare dei social network della propria struttura.
  • Quale budget investire sui social network.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni su come usare i social per potenziare l’immagine della tua impresa su internet, o semplicemente se desideri dare un’occhiata alle slide del corso, contatta Gianni Vacca!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue