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Alla caccia del titolo…
12 Ottobre 2014|Marketing BasicWeb Marketing

Alla caccia del titolo…

   Questo articolo nasce dal confronto con diversi responsabili marketing che lavorano nelle aziende che affianco nello sviluppo della loro attività promozionale. In definitiva è un       altro   articolo che nasce dall’esperienza sul campo. Obiettivo? Quasi sempre molto specifico… trovare nuovi clienti! Non è un lavoro per improvvisati e di certo non si insegna solo in aula!

Vengo subito al punto: parlaimo di email, uno dei canali principali da struttare per il tuo marketing. Sì, anche e proprio adesso. Ti scrivo qui alcuni titoli con cui catturare lettori per le tue comunicazioni via email. Già saprai che l’oggetto (il titolo quindi) della tua email si gioca il  oltre il 60% delle chance di apertura della tua email.

In fondo, se non aprono nemmeno l’email, come puoi pensare che leggano il fantastico contenuto che hai riportato al suo interno? Il principio è guidare la curiosità, farla nascere e crescere… è di certo un’attività che si sviluppa nel tempo, non certo con azioni spot. Creare in continuazione, misurarne gli effetti e ripetere ti renderà un vero esperto sui tuoi clienti… perchè ogni clientela deve essere conosciuta in modo specifico e soprattutto da vicino.

Tuttavia questo è un’altro discorso che puoi approfondire su questo blog (cerca la parola strategia in alto a destra). Veniamo a noi, ecco alcuni esempi a cui ispirarti (da evolvere a tuo piacimento):

  • Simpatica: [Touche me! I segreti del tuo Smartphone]
  • How to: [Come trovare la soluzione a...]
  • Minimalista: [Tanta voglia di mare]
  • Domanda: [Vuoi divertirti in vacanza?]
  • Liste numerate: [I 5 consigli per…]
  • Una sola parola: [Ehi!]
  • Personalizzato: [Marco un’offerta per te]
  • Accentua benefit: [Trova 100 nuovi clienti in un mese]
  • Urgente: [Mancano solo 3 giorni…]
  • Misteriosa: [Quello di cui tutti parlano]

Non ti resta che provare e controllare. In base al numero di aperture saprai se sei nella giusta strada. Se poi otterrai anche richieste da parte dei tuoi clienti, beh… allora anche il contenuto all’interno delle tue email vuol dire che è prezioso! Perservera!

Buona creatività!

Se vuoi saperne di più, contatta Gianni Vacca

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Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
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