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I 3 MIGLIORI SEGRETI PER SCRIVERE UN TITOLO PUBBLICITARIO
9 Maggio 2011|Marketing Basic

I 3 MIGLIORI SEGRETI PER SCRIVERE UN TITOLO PUBBLICITARIO

Quello di  questa sera è un articolo per illustrare 3 segreti per scrivere dei titoli delle tue comunicazione pubblicitarie. E devo ringraziare un bell’articolo di David Frey. Insomma, è un topic dedicato a chi vuole diventare un bravo copywriter!

E perché cominciare proprio dai titoli? Perché i titoli sono la prima cosa che attira l’attenzione dei lettori e quella per cui un cliente continuerà a leggere.

Quindi se intendi fare qualsiasi cosa nel marketing, devi imparare a scrivere dei titoli efficaci per le tue promozioni, in modo che le persone si fermino proprio sul tuo messaggio pubblicitario.

Ed ecco I 3 segreti per scriverli!

SEGRETO NUMERO 1: CONOSCI I TITOLI MIGLIORI

Probabilmente qualcuno di voi ha sentito il detto “se funziona, non incasinarti” (in inglese è “If it works, don’t mess with it”). E questo è vero anche per i titoli. Se hai verificato che un titolo funziona, non c’è ragione per utilizzarlo ancora e ancora!

Quindi quando inizia a scrivere un titolo, controlla i 100 di maggior successo (google ti può aiutare, per esempio cerca “best headline”!). Diciamo che io voglio scrivere un titolo per il Corso “Marketing per l’era della competizione globale”. Vado a verificare i 100 migliori titoli che ho a disposizione (google!) e potrei ricorrere a questo:

“Hanno riso quando mi sono seduto al pianoforte, ma quando ho iniziato a suonare…”. E questa potrebbe essere una versione specifica: “Hanno riso quando hanno visto il mio Corso Marketing, ma quando hanno iniziato a usarne i contenuti…”

Quanto è difficile utilizzare questa tecnica? Non molto no?  Semplicemente cercate dei  adattare dei titoli di provato successo.

SEGRETO NUMERO 2: UTILIZZA UN INZIO CURIOSO

I migliori copywriter sanno che la curiosità è la miglior spinta all’azione. E quindi, se volete che le persone continuino a leggere le vostre promozioni, incuriositele da subito!

Ecco una lista di come si può utilizzare la curiosità per iniziare un titolo efficace:

– il metodo numero uno….

– Come fare a…

– I 5 migliori…

– Il migliore..

– Un unico…

– Il segreto per…

– Come lei…

– Il definitivo…

– Il più inusuale…

– Un dettaglio conosciuto…

IL SEGRETO NUMERO 3: SCRIVI 30 TITOLI

Se stai scrivendo un titolo di una pubblicità molto importante per te, o di un report special o anche una landindpage per attirare nuovi clienti, devi sfoggiare il miglior titolo a tua disposizione.

E di solito, il tuo miglior titolo raramente è il primo che scrivi. Di solito non “esce” prima del 20imo tentativo. Quindi, se hai un titolo importante da scrivere, dovresti averne 30 versioni e trovarne 3 da mettere “alla prova”.

E per scriverene 30, non dimenticare il segreto numero 1! E di solito il titolo migliore, guarda caso, arriva dopo la 20ima variante che hai scritto. E il bello di questo processo è che puoi riusare le prove fatte come fossero mattoncini di lego o in alter sezioni del testo che inizi a scrivere.

Buona creatività!

Vuoi scoprire il segreto per scrivere dei titoli che attirino clienti nuovi? E sei interessato a scoprirne i dettagli, contattami!

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Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
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