CARICAMENTO

Seguimi

Be-WIzard 2011: il futuro del web marketing secondo Rand Fishkin
24 Aprile 2011|Marketing TrendWeb Marketing

Be-WIzard 2011: il futuro del web marketing secondo Rand Fishkin

Il Web Marketing è un settore in costante evoluzione: è un dato di fatto ben noto a ogni web agency (e l’ospite d’onore qui è la web agency MM-One – www.mm-one.com) che si occupi di SEO ed è un assunto di cui è particolarmente convinto Rand Fiskin, CEO di SeoMoz, intervenuto al Be-Wizard 2011, la grande conferenza tenutasi poco tempo fa a Rimini e rivolta a tutti gli operatori del settore.

Il contributo di Fishkin si è concentrato sulla crescente importanza che i dati social stanno acquisendo nell’evoluzione del Google ranking. A sorpresa, il guru del SEO ha presentato i dati di un test nel quale sono state analizzate due diverse strategie di posizionamento: nel primo caso ha provato a posizionare una pagina (Page1) attraverso backlink richiesti nei vari forum di SeoMoz, contemporaneamente ha spinto un’altra pagina (Page2) per mezzo esclusivamente di retweet. Il test è proseguito per 2 mesi e ha evidenziato come risultato nelle SERP di Google una maggior forza della Page 2 rispetto alla Page1.

Le strategie di ottimizzazione si arricchiscono dunque con l’ingresso di un nuovo protagonista: il mondo dei social network, un universo vastissimo, ricco di incognite ma anche di tante opportunità.

Un mio personale grazie alla redazione MM-One che ha condiviso questo tema nel mio blog!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue