CARICAMENTO

Seguimi

IL SEGRETO SCOPO DEL MARKETING IN UNA PMI!
25 Marzo 2011|Casi pratici di MarketingMarketing BasicMarketing Video

IL SEGRETO SCOPO DEL MARKETING IN UNA PMI!

Non ti è mai capitato di chiederti… ma alla fine, il marketing a che serve? L’argomento è molto vasto, e troverai molte definizioni, dalle classiche 4p di Koethler all’augmented marketing.

Troppo vasto, si rischia di perdersi e pensare semplicemente (e solo!) che ci sono un sacco di soldi da spendere senza bene l’idea di dove si sta andando a parare.

Perchè non mettere un punto fermo? Un punto stabile, per le PMI,  lo metto io! Ed è base del mio studio e della mia esperienza diretta: il marketing, in definitiva, deve fornire più contatti di clienti interessati ai tuoi servizi/prodotti della di quelli che il vostro staff possa gestire.

Ecco il video di Alessandro Valente (Valente Pali Spa) che rende esattemente l’idea di che cosa significa mercato potenziale.

Ci sono ovviamente molte altre finalità, tipo aumentare la visibilità, la riconoscibilità del marchio, ecc.; tuttavia questa finalità è essenziale per poter giudicare quanto il marketing è utile alla tua azienda.

 La funzione marketing, quindi, è di supporto alla vendita!

CHE MISURA CONCRETA DI SUCCESSO TI DEVI ASPETTARE? Chiediti semplicemente: quanti clienti ti chiedono informazioni dopo l’invio di una promozione!

Se vuoi saperne di più contattami!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue