CARICAMENTO

Seguimi

PROMOZIONE O VENDITA?
24 Marzo 2011|Casi pratici di MarketingMarketing Basic

PROMOZIONE O VENDITA?

Spesso marketing e promozione sono due termini molto vicini nel parlare comune; è un po’ una forzatura, tuttavia mi serve questa approssimazione per arrivare al risultato che vorrei ti fornisse questo blog (in generale). Capire come fare nuovi clienti!

PROMOZIONE O VENDITA?

Partiamo da qui. Sono due fasi diverse, l’una collegata all’altra, ma diverse. Devi avere bene a mente che:

PROMOZIONE: Viene prima della vendita! Nel linguaggio del marketing e della comunicazione d’impresa, la promozione è l’incentivo o stimolo che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un’idea.

 VENDITA: Vendita è il termine con cui si indica l’insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l’esplicito consenso all’acquisto di un servizio o di un prodotto da parte di un potenziale compratore.

Se la promozione deve generare curiosità, la vendita deve fornire spiegazioni (e una forma ci si augura).

Prova a vedere se quando cerchi di attirare nuovi clienti crei e/o invii documenti che stimolino la curiosità verso la tua azienda? O fornisci “semplici” spiegazioni?

Se vuoi saperne di più contattami!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue